Una short list di esperti per le pari opportunità

La Consigliera di Parità della Provincia di Lecce cerca esperti per attività formative e di consulenza in materia di conciliazione vita-lavoro, pari opportunità e non discriminazione di genere. Bando on line.
L’Ufficio
della Consigliera di Parità della Provincia di Lecce, guidato da Filomena D’Antini, ha indetto un Avviso
pubblico per la formazione di una short list
di esperti idonei a prestare consulenza per
le attività formative volte a realizzare uguaglianza di opportunità e non
discriminazione per donne e uomini nel lavoro.
L’elenco servirà a far fronte al fabbisogno di professionalità da affiancare al
personale interno, così da supportare le attività istituzionali dello stesso
Ufficio.
In particolare, il consulente dovrà svolgerà compiti di progettazione e coordinamento di iniziative di formazione professionale sui temi delle pari opportunità e del contrasto alle varie forme di discriminazione. Nello specifico dovrà promuovere e attuare percorsi di formazione specialistica con riferimento alle normative sulla parità e non discriminazione sul mercato del lavoro, coinvolgendo gli operatori dei servizi territoriali competenti in materia di politiche attive del lavoro, di formazione e di conciliazione.
La formazione della short list non prevede la predisposizione di graduatorie e l’inserimento nello stesso elenco non comporta, in nessun caso, alcun diritto da parte dei candidati ad ottenere l’affidamento di incarichi.
Tra i requisiti professionali richiesti per candidarsi ci sono la laurea specialistica o laurea vecchio ordinamento magistrale dell’area giuridico sociale; un’esperienza professionale e lavorativa di almeno 5 anni, idoneamente documentata, con particolare riferimento ad attività di progettazione e coordinamento di attività formative, rivolte anche ad operatori sociali, in materia di contrasto alle discriminazioni di genere e di conciliazione vita-lavoro e uguaglianza di opportunità e non discriminazione per donne e uomini nel lavoro e una buona conoscenza della lingua inglese.
L’Avviso completo è pubblicato all’Albo pretorio della Provincia di Lecce e disponibile on line sui siti istituzionali www.provincia.le.it e www.consiglieraparitalecce.it.
Le domande con tutta la documentazione richiesta e indicata nell’Avviso pubblico dovranno pervenire, entro e non oltre il 16 marzo 2016, all’indirizzo Provincia di Lecce, Ufficio Archivio e Protocollo, via Umberto I, 13 - 73100 Lecce.
Per informazioni e chiarimenti ci si può rivolgere all’Ufficio della Consigliera di parità, a Palazzo Adorno, a Lecce:
tel. 0832.683453-3212