Musica e suoni per comunicare

La musica come strumento terapeutico e toccasana per il benessere psico-fisico della persona nel nuovo appuntamento con la Rassegna artistico-culturale dei Laboratori Pratici di Arti Terapie “Percorsi individuali di arti terapie in gruppo”, in programma mercoledì 14 ottobre a Lecce.

Sarà la Musicoterapia la protagonista del nuovo appuntamento con la rassegna artistico-culturale di Laboratori Pratici di Arti Terapie “Percorsi individuali di arti terapie in gruppo”, organizzata dall’Istituto di Arti Terapie e Scienze Creative di Lecce e patrocinata dalla Provincia di Lecce.

Il prossimo Laboratorio, gratuito e aperto a tutti, si terrà mercoledì 14 ottobre, a partire dalle ore 16, presso la Sala Tersicore dell’Istituto di Arti Terapie e Scienze Creative (viale Oronzo Quarta, 24 a Lecce).

Sarà Stefano Centonze, musicoterapeuta e presidente di Art.ed.o, a condurre l’incontro intitolato “Musica e suoni per comunicare”, alla scoperta delle modalità di “essere con se stessi e con gli altri, privilegiando il linguaggio non verbale tradotto in movimento, suono, musica”.

Obiettivo dell’intera rassegna di laboratori (Arteterapia Plastico Pittorica, Musicoterapia, Teatroterapia e DanzaMovimentoTerapia) è quello di diffondere la conoscenza delle Arti Terapie e informare il territorio sull’avvio dei Corsi di Formazione Triennali e sul Master in Arti Terapie.

Il prossimo e ultimo appuntamento con la Rassegna, condotto dall’Arti Terapeuta Axel Rutten, direttore della sede Art.ed.o. di Verona, si terrà il 13 novembre e sarà dedicato all’Arteterapia Plastico Pittorica.

Per informazioni e prenotazioni: tel. 0832.601223 - fax 0832.1831426

Sito web: lecce.artiterapie-italia.it