Olimpiadi dell’amicizia 2015

Nuova tappa delle “Olimpiadi dell’Amizia 2015”, manifestazione promossa dai Consigli Comunali dei Ragazzi (CCR) che hanno partecipato al 6° Raduno Provinciale dei CCR, dall’UNICEF-Comitato Provinciale di Lecce e dalla Provincia di Lecce, con l’intento di alimentare nei ragazzi e nelle ragazze, attraverso la partecipazione gioiosa, attiva e creativa, il sentimento dell’Amicizia, in tutte le sue declinazioni e sfumature, senza alcuna forma di competizione.

A Ugento si gioca con la grafica creativa

È a Ugento, nel Capo di Leuca, il nuovo appuntamento della manifestazione itinerante “Olimpiadi dell’Amicizia 2015”, promossa dal Comitato Provinciale Unicef e dalla Provincia di Lecce, e organizzata dai Comuni di Campi Salentina, Copertino, Leverano, Ruffano, Scorrano, Soleto, Squinzano, Trepuzzi, Tricase, Ugento e Carmiano.

Giovedì 23 aprile, dalle ore 9 alle 12.30, a Ugento (Piazza S. Vincenzo), i ragazzi e le ragazze delle scuole dei Comuni di Acquarica del Capo, Alliste, Melissano, Minervino, Patù, Santa Cesarea Terme, Ugento giocheranno con la grafica creativa. 

L’edizione di quest’anno (la quarta in ordine di tempo) è partita lo scorso 10 aprile e si concluderà il 9 maggio nella grande manifestazione finale di Carmiano. Sono 60 i Comuni coinvolti, migliaia i ragazzi in 10 paesi del Salento. L'obiettivo: suonare, giocare, scrivere, disegnare sui temi dell’amicizia, della non discriminazione, della pace e della sana alimentazione.

Fino ad oggi le tappe sono state Tricase, Copertino, Soleto, Scorrano, Campi Salentina, Leverano, Squinazano e Trepuzzi 
La prossima tappa sarà venerdì 24 aprile a Ruffano, Piazza del Popolo, con lo Sport-Orienteering. Ci saranno i ragazzi e le ragazze delle scuole dei Comuni di Acquarica del Capo, Alliste, Casarano, Matino, Ortelle, Patù, Poggiardo, Ruffano, Spongano, Supersano, Surano, Tricase.

Infine, la manifestazione conclusiva, sabato 9 maggio a Carmiano. Parteciperanno i Consigli Comunali dei Ragazzi dei Comuni di Campi Salentina, Carmiano, Copertino, Leverano, Ruffano, Scorrano, Soleto, Squinzano, Trepuzzi, Tricase, Ugento.