Giornata della trasparenza

In vista dell’imminente istituzione della Stazione Unica Appaltante della Provincia di Lecce, si svolgerà venerdì 11 dicembre 2015, nel capoluogo salentino, la “Giornata della trasparenza e di prevenzione della corruzione”, seminario d'informazione sui temi e la cultura della trasparenza e sulle best practices contro la corruzione.

Un seminario d'informazione sulla trasparenza, contro la corruzione

Si terrà venerdì 11 dicembre, dalle ore 9 alle 13, nella sala consiliare di Palazzo dei Celestini la “Giornata della trasparenza e di prevenzione della corruzione” della Provincia di Lecce.

L’iniziativa, in esecuzione della misura 11.A del “Piano Triennale di prevenzione della corruzione”, previsto dalla L. 190/2012, è organizzata dall’Ufficio Trasparenza e Anticorruzione del Servizio Informazione e Comunicazione dell’Ente.

Nell'ambito della “Giornata” è previsto un seminario di formazione sul tema “Centrale di Committenza e Stazione Unica Appaltante” a cura di Ugo Luca Savio De Luca, avvocato esperto in diritto amministrativo.

All’incontro prenderanno i dirigenti, i referenti della comunicazione, della trasparenza e della prevenzione della corruzione dell’Ente, le associazioni dei consumatori e gli stakeholder del territorio salentino.

Il seminario d’informazione rientra nell’imminente istituzione della Stazione Unica Appaltante della Provincia, strumento che assicurerà trasparenza, regolarità ed economicità nella gestione dei contratti pubblici secondo le indicazioni legislative.