W la Squola!

“W la Squola - Cabaret, danza, musica e fantasia” è il titolo dello spettacolo in programma domani sera alle 20 presso il Teatro Paisiello di Lecce, con la partecipazione di Waldo, Giovanni e Cino, Beppe Loiacono, The Crazy Band e la regia di Fausto Cino. La serata è organizzata dal “Mercato dei sogni” in collaborazione con il Centro di salute mentale di Lecce San Cesario-Galatina, il Centro diurno Lequile-Campi Salentina e l’associazione delle famiglie “Nuove Speranze”, e il supporto del Comune di Lecce e dell’Ambito territoriale di Campi Salentina. L’intero ricavato dello spettacolo sarà devoluto alle attività dell’associazione “Mercato dei sogni”, che si occupa di sostegno alle persone che soffrono di disagio psichico. Leggi »

La vita che si ama

Lunedì 12 dicembre, ore 20.30, al Teatro Politeama Greco di Lecce, Roberto Vecchioni canta "La vita che si ama", concerto che servirà a finanziare le attività del Progetto Itaca, che ha come obiettivo principale il sostegno a giovani adulti con disagi psichici. Leggi »

Dieci artisti del gusto per Amatrice

Si chiama "Chef4Charity", la serata di solidarietà organizzata da quattro grandi chef italiani, venerdì 28 ottobre 2016, presso il Castello Angioino di Gallipoli alla quale prenderanno parte il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano e tutte le persone di buon cuore, salentini e no, che vorranno contribuire all’iniziativa solidale per la popolazione di Amatrice. Leggi »

Casermette in festa

Il 4-5 giugno 2016 alle Casermette a Lecce si svolgerà la festa rionale più coinvolgente, travolgente e divertente di apertura estate.

SABATO 4 GIUGNO, ore 20,00: musica, intrattenimento e balli di gruppo in attesa del concerto dei Rewind.

DOMENICA 5 GIUGNO, ore 20,00: musica, intrattenimento e chiusura delle serate con la pizzica degli Alla Bua. Leggi »

A Lecce The Right Way Show

Si preannuncia l’evento mondano della stagione, il “The Right Way Show” che trasformerà domenica 22 maggio la centralissima via Oberdan nel salotto cool di Lecce, in cui si mixeranno moda, gusto e design. Leggi »

A Lecce l’artigianato è d’eccellenza

All’Artigianato d’Eccellenza di Lecce, in programma nel centro storico del capoluogo dal 20 al 22 maggio 2016, espositori e artisti da tutta Europa e il meglio del food and wine pugliese. In nome della promozione del territorio e della solidarietà. Leggi »

Un Barocco di Stelle

Il chiostro del Palazzo dei Celestini di Lecce ospiterà domenica 17 aprile, temporaneamente, un planetario, in occasione della “Settimana della cultura scientifica”, promossa dal Dipartimento di Matematica e Fisica “Ennio De Giorgi” dell’Università del Salento. Leggi »

La salute del Salento. I dati del report

Il Report nasce dalla necessità di acquisire e analizzare i dati sanitari e ambientali disponibili per cercare di comprendere i motivi dell’alta incidenza di tumori polmonari nel sesso maschile, riscontrati in provincia di Lecce negli ultimi anni. Leggi »

Sulle orme della sclerosi multipla

Un nuovo appuntamento con il libro della giornalista Maria De Giovanni, e con la storia vera di Maria, una giovane donna affetta dalla sclerosi multipla. Un racconto di vita vissuta, per ritornare alla vita e continuare a sperare. Leggi »

Natale Soli-dal/re. Stare nel mondo dell’altro

“Le Ali di Pandora” in collaborazione con “Lo Spazio di Lilli” organizzano per il giorno 12 dicembre dalle ore 17.00 alle 20.00, presso il Centro Commerciale Lo Spazio di Lecce, “Natale Soli-dal/re. Stare nel mondo dell’altro”, un segno tangibile di solidarietà per i bambini meno fortunati. Leggi »

Giornate del patrimonio

Al via nel Salento, nella suggestiva cornice del castello di Acaya, l’appuntamento con le “Giornate del patrimonio”, manifestazione promossa dal Consiglio d’Europa e dalla Commissione Europea con l’intento di potenziare e favorire il dialogo e lo scambio in ambito culturale tra le nazioni europee. Tema di quest’anno “Identità culturali e identità alimentari alle radici dell’Europa”. Leggi »

Non sono un tenore ma un uomo che canta da tenore

Si intitola “Non sono un tenore ma un uomo che canta da tenore” il disco con il quale Francesco Spedicato farà partire, il prossimo 25 giugno, dal palcoscenico del Teatro DB d’Essai di Lecce, il suo nuovo tour. Un tour che in autunno lo porterà nuovamente oltreoceano pronto a replicare negli Stati Uniti il successo ottenuto lo scorso anno in Argentina e in Cina. Leggi »