Due parole in croce

A El Barrio Verde di Alezio, il 9 marzo, “Due parole in croce” di Giuseppe Semeraro: poesia, scrittura, musica e frammenti teatrali e di vita per parlare d’amore, di desideri, di dolori e disincanto. Leggi »

Crocifisso Valente. Il furore e la bellezza

Nel corso di una cerimonia svoltasi il 22 dicembre 2016 nel Palazzo Municipale di Ostuni, alla presenza del sindaco Gianfranco Coppola, delle autorità civili e militari e di un folto pubblico, il pittore e scultore Crocifisso Valente è stato insignito della medaglia d’oro alla carriera, come uno degli artisti che meglio rappresentano e interpretano il fascino della “Città bianca” nel mondo. Leggi »

Rino Gaetano, il giorno dopo

Cosa sarebbe accaduto a Rino Gaetano se quel 2 giugno 1981 fosse sopravvissuto all’incidente? Se lo è chiesto Davide Carrozza, scrittore gallipolino, nel suo romanzo d’esordio il cui titolo, "3 giugno 1981. Il giorno dopo", suggerisce la chiave di lettura dell’intero romanzo, edito da Il Raggio Verde e che vuole essere un chiaro omaggio alla figura del cantautore calabrese. Leggi »

Progetto “In Vitro”

Le Scuole Elementari e Medie del Salento in gara per vincere uno scaffale pieno di libri con il Concorso “Trecento in bando”: un invito alla lettura, ma anche un modo per confermare il valore del libro in un'era che sembra annullarlo e superarlo. Leggi »